Aggiornamento RLS - Ottobre 2018

Corso di aggiornamento per RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)

Come previsto dal DLgs 81/2008 – art. 37 commi 10, 11 e 12, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza concernente i rischi specifici esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, tale da assicurargli adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.

Formazione e aggiornamento preposti e dirigentiLa durata minima dei corsi è di 32 ore iniziali, di cui 12 sui rischi specifici presenti in azienda e le conseguenti misure di prevenzione e protezione adottate, con verifica di apprendimento.

Programmazione

Le giornate e gli orari degli incontri di formazione sono di seguito riportati:

  • Corso di aggiornamento (4 ore): 26 ottobre 2018 dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Aggiornamento periodico

La contrattazione collettiva nazionale disciplina le modalità dell’obbligo di aggiornamento periodico, la cui durata non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e a 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

News

{ "@context": "http://schema.org", "@type": "Organization", "url": "http://www.syrios.it", "logo": "http://www.syrios.it/wp-content/uploads/2015/10/Logo-Syrios.png" }