Formazione generale e specifica - Giugno/Luglio 2017

Lavoratori – Obblighi formativi

Destinatari: tutti i lavoratori di tutti i settori ATECO (impiegati compresi) è previsto:

  • un MODULO di FORMAZIONE GENERALE di 4 ore uguale per tutti;
  • un MODULO di FORMAZIONE SPECIFICA di durata e contenuti variabili in relazione al settore di appartenenza.

Opportunità di formazione e aggiornamento lavoratori – Giugno/Luglio 2017

Formazione generale e specifica

Sono in programma per il mese di aprile 2016 i corsi di formazione generale e specifica per i lavoratori di tutti i settori di appartenenza.

  • Modulo generale (4 ore): 27 giugno 2017 dalle ore 8,30 alle ore 12,30 valido per tutti i lavoratori di tutti i settori Ateco;
  • Modulo specificoBASSO RISCHIO (4 ore): 29 giugno 2017 dalle ore 8,30 alle ore 12,30  per tutti i lavoratori appartenenti a settori a basso rischio, quali: impiegati, ristorazione, servizi domestici, commercio, alberghi;
  • Modulo specifico – MEDIO RISCHIO (8 ore): 04 – 06 luglio 2017 dalle ore 14 alle ore 18  per tutti i lavoratori appartenenti a settori a medio rischio, quali: agricoltura, pubblica amministrazione, trasporti, magazzinaggio;
  • Modulo specifico – ALTO RISCHIO (12 ore): 29 giugno  dalle ore 8,30 alle ore 12,30, 04 – 06 luglio 2017  dalle ore 14 alle ore 18 per tutti i lavoratori appartenenti a settori ad alto rischio, quali: edilizia e attività correlate, tessile, metalmeccanica.

Validità del corso: al termine di ogni singolo modulo verrà rilasciato un attestato valido a tutti gli effetti di legge che costituisce un credito formativo ai sensi degli Accordi Stato–Regioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il corso ha validità 5 anni entro i quali è necessario seguire un aggiornamento di almeno 6 ore.

Docenti e modalità di iscrizione

Docenti – I docenti sono esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro con pluriennale esperienza, in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici di carattere teorico che pratico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con esempi tratti dall’esperienza lavorativa. Tutti i docenti sono in possesso delle qualifiche previste dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 e dal DI 06/03/13.

Modalità di iscrizione e costi – L’iscrizione è effettuata con la compilazione della scheda di preiscrizione che è possibile richiedere a questo link da inviare a mezzo fax al n. 0376/588053. Al ricevimento dell’iscrizione sarà inviata conferma contenente le indicazioni e la fattura per il versamento della quota di iscrizione, che per motivi organizzativi deve essere saldata a conferma dell’iscrizione stessa.

News