Cosa facciamo

Sicurezza, ambiente, indagini strumentali, consulenza tecnica: le nostre attività

Salute e sicurezza, consulenza ambientale

Ci proponiamo quali partner per una assistenza completa alle aziende su tutti gli aspetti correlati ad ambiente (rifiuti, emissioni, scarichi, sostanze pericolose, ecc.) e salute e sicurezza sul lavoro.

Siamo in grado di eseguire rilievi strumentali, analisi e valutazioni specialistiche su tutti gli aspetti i rischio considerati dal DLgs 81/2008, dagli agenti fisici (rumore, vibrazioni, ecc.),all’ergonomia (movimentazione manuale dei carichi, sovraccarico biomeccanico da movimenti ripetitivi, ecc.), agli aspetti legati al rischio di esplosione (classificazione dei luoghi e valutazione dei rischi) e del rischio di incendio, nonché in ultimo gli aspetti di rischio di più recente introduzione, quali lo stress lavoro – correlato.

Ci occupiamo della predisposizione della documentazione tecnica e offriamo unaassistenza continua in relazione ai mutamenti normativi, alle scadenze e agli adempimenti periodici, nonché un supporto costante nella risposta alle richieste provenienti dagli enti di controllo.

Svolgiamo corsi di formazione in aula o personalizzati in azienda, secondo quanto previsto dal DLgs 81/2008 e dagli accordi Stato – Regioni.

Tramite una rete di professionisti interni e collaboratori esterni siamo in grado di coprire tutti i servizi correlati alle aree indicate, compresa la prevenzione incendi e l’analisi su matrici ambientali (campioni di aria, acqua, ecc.).

Consulenza specialistica in materia di acustica e rumore

In materia di acustica offriamo un supporto specialistico a privati, aziende, enti pubblici e studi tecnici, orientato ad una progettazione a valore aggiunto in particolare in termini di riduzione delle emissioni sonore, di incremento della performance acustica degli edifici e quindi di miglioramento del livello di comfort acustico generale.

Siamo in grado di effettuare i rilievi strumentali richiesti, l’elaborazione dei dati mediante software specialistici e predisponiamo la documentazione richiesta (rapporti di misura, relazioni tecniche di valutazione, ecc.).

Servizi complementari

Nel tempo abbiamo maturato esperienza in altri settori, in particolare grazie all’assistenza alle aziende operanti in diversi settori produttivi o ad integrazione dei servizi sopra descritti.

Questo ci ha permesso di sviluppare altre aree di servizio quali:

  • settore alimentare (HACCP – autocontrollo);
  • certificazione energetica degli edifici;
  • consulenza tecnica per l’avvio di nuove attività;
  • consulenza per l’ottenimento dell’attestazione SOA;
  • privacy.

 

Sede legale e operativa:
Via M. Teresa di Calcutta, 4/E
46023 Gonzaga (MN)

Tel. e Fax: 0376/588053
info@syrios.it - www.syrios.it
P. IVA: 02099540201

Cinque buone ragioni per scegliere Syrios

Syrios nasce da una esperienza precedente di quindici anni di lavoro nei settori dell'ambiente, della sicurezza e dell'acustica, l'assistenza ad aziende di ogni settore e dimensione, dal piccolo studio professionale alla grande impresa con centinaia di dipendenti, i numerosi interventi nel campo dell'acustica svolti a servizio di aziende, studi tecnici e comuni, fanno di questi settori le aree più significative delle nostre attività.

  1. Competenza

    Offriamo proposte di consulenza specializzata, di professionalità ed esperienza costruita con diversi anni di lavoro; tramite una rete di professionisti offriamo interventi specializzati su tutte le aree tematiche che riguardano le materie ambiente e sicurezza per le aziende; accettiamo l’incarico solo se siamo certi di poterlo assumere e svolgere in modo adeguato.

  2. Risultato

    Il nostro obiettivo non è un pezzo di carta, ma il valore aggiunto che dal nostro servizio può derivare per il cliente.

  3. Essenzialità e flessibilità

    Cerchiamo di offrire un servizio “snello”, essenziale, costruito ad hoc per il cliente; non proponiamo costosi pacchetti “global service”, bensì lavoriamo per adattare ogni volta il profilo di consulenza alla realtà dell’azienza, alla sua dimensione, alla sua attività.

  4. Serietà e integrità professionale

    Il nostro lavoro è la nostra vita; le nostre aree di servizio richiamano più che mai a valori etici che stanno alla base del nostro vivere quotidiano e che non possiamo tradire: l’ambiente di vita, il comfort abitativo, la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

  5. Miglioramento

    Ci interessa un servizio fatto bene e ogni giorno lavoriamo per trovare il modo di farlo meglio.

    Nel nostro piccolo, oltre al lavoro continuo di aggiornamento e approfondimento, cerchiamo di applicare i principi del PDCA (plan – do – check – act) e del migliormento continuo anche al nostro lavoro, migliorando i nostri strumenti, il modo di erogare i nostri servizi, in una logica di ottimizzazione, nonchè con la passione per le nuove tecnologie e le nuove idee che servono a migliorare il nostro modo di lavorare.