Sistemi di gestione per la qualità, la sicurezza e l'ambiente | UNI EN ISO 9001, 14001, OHSAS 18001 - Mantova, Reggio, Modena, Verona, Parma
  • Sistemi di gestione
    Sistemi di gestione per la qualità, l'ambiente e la sicurezza. Modelli di gestione ex DLgs 231/2001. Implementazione e mantenimento.

Sistemi di gestione – UNI EN ISO 9001, 14001, OHSAS 18001

I nostri servizi



Sistemi di gestione qualità sicurezza e ambiente

Per “sistema di gestione” si intende un sistema organizzato e documentato attraverso appositi strumenti (manuali, procedure, istruzioni operative e registrazioni), per la “gestione” delle attività di una organizzazione, al fine di raggiungere determinati obiettivi, sostanzialmente in termini di prestazione, nonché perseguire una logica di miglioramento continuo, che può riguardare la qualità del prodotto, l’impatto ambientale, aspetti legati a salute e sicurezza sul lavoro, ecc.

A seconda degli obiettivi i sistemi di gestione si distinguono principalmente nelle seguenti categorie, alle quali è associato lo standard di riferimento (norma tecnica):

– sistemi di gestione per la qualitàUNI EN ISO 9001;

– sistemi di gestione per la sicurezzaOSHAS 18001;

– sistemi di gestione per l’ambienteUNI EN ISO 14001.

Che cosa facciamo

Il nostro studio si propone per affiancare i propri clienti nelle fasi di analisi iniziale, di progettazione, di implementazione del sistema, assistenza nella fase di certificazione da parte di enti terzi e nelle successive fasi di “mantenimento” quali audit periodici, assistenza continua per il miglioramento.

Analisi e progettazione – Mediante audit dedicati, provvediamo alla acquisizione delle informazioni necessarie alla verifica della conformità normativa nonchè alle successive fasi di progettazione e sviluppo del sistema di gestione.

Implementazione – In collaborazione con i referenti aziendali, le attività successive comprendono la messa a punto della documentazione di sistema, comprensiva del manuale, delle procedure e delle registrazioni necessarie, la formazione del personale interno, fino all’effettuazione di verifiche ispettive interne svolte da auditor qualificati.

Affiancamento – In sede di audit di terza parte offriamo una opportunità di affiancamento, nonchè l’assistenza necessaria nelle successive fasi di mantenimento e rinnovo della certificazione.

-> Vedi anche: La transizione verso le nuove norme 2015

 

{ "@context": "http://schema.org", "@type": "Organization", "url": "http://www.syrios.it", "logo": "http://www.syrios.it/wp-content/uploads/2015/10/Logo-Syrios.png" }