Datore di lavoro – RSPP – Corsi di formazione e aggiornamento

I Datori di Lavoro che svolgono direttamente i compiti del servizio prevenzione e protezione (Datori di lavoro – RSPP), devono frequentare uno specifico corso di formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, secondo l’Accordo del 21/12/11 ai sensi dell’articolo 34 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.

Percorsi formativi

Corso RSPP

Il monte ore di formazione da frequentare è individuato in base al settore ATECO 2002-2007 di appartenenza, associato ad uno dei tre livelli di rischio, come riportato nella tabella di cui all’Allegato II dell’Accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sui corsi di formazione per lo svolgimento diretto, da parte del datore di lavoro, dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi, ai sensi dell’articolo 34, commi 2 e 3, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.

Date

  • A partire dall’ 11 ottobre 2022

Docenti e modalità di iscrizione

Docenti – I docenti sono esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro e in possesso delle qualifiche previste dall’Accordo Stato-Regioni del 21/12/11 e dal DI 06/03/13.

Modalità di iscrizione e costi – L’iscrizione è effettuata con la compilazione della scheda di preiscrizione che è possibile richiedere a questo link. E’ possibile inviare la scheda compilata via email o a mezzo fax al n. 0376/588053. Al ricevimento dell’iscrizione sarà inviata conferma contenente le indicazioni e la fattura per il versamento della quota di iscrizione, che per motivi organizzativi deve essere saldata a conferma dell’iscrizione stessa.

Sede dei corsi

Sala formazione Studio Syrios – Via M. Teresa di Calcutta, 4/E – Gonzaga (Mantova) –Vedi mappa

> Per informazioni: contattaci <

News

 

Calendario corsi

Catalogo corsi

 

elearning-formazione-online

Corsi Online