Aggiornamento Corso Antincendio ex Medio rischio

Tutti gli addetti alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione.

I contenuti dei corsi antincendio sono correlati alla tipologia di attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (livello 1 – rischio basso di 4 ORE, livello 2 – rischio medio di 8 ORE, livello 3 – rischio alto 16 ORE) e conformi al nuovo DM 02 settembre 2021 che sostituisce il DM 10/03/98.

Ogni addetto alle squadre antincendio deve seguire un aggiornamento periodico della formazione ad oggi con scadenza quinquennale (aggiornamento livello 1 di ORE 2, aggiornamento livello 2 di ORE 5 e aggiornamento livello 3 di ORE 8 ). 

Di seguito la data prevista per il corso:

  • Aggiornamento Livello 2 – ex medio rischio (5 ore): 23 febbraio 2023 dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Verifica finale e attestato

Al termine della formazione verrà svolto un test di verifica dell’apprendimento e un’esercitazione pratica il cui superamento è necessario per conseguire l’attestato.

L’attestato di frequenza verrà rilasciato secondo le regole descritte e a fronte della frequenza del 100% delle ore totali.

Docenti e istruttori

I docenti sono in possesso dei requisiti richiesti dal nuovo DM 02/09/2021 per lo svolgimento della docenza.

Modalità di iscrizione

In caso di interesse è possibile richiedere informazioni e costi ed eventualmente una scheda di preiscrizione (non impegnativa) a questo link da inviare compilata via email o a mezzo fax al n. 0376/588053.

Al ricevimento dell’iscrizione sarà inviata conferma contenente le indicazioni e la fattura per il versamento della quota di iscrizione, che per motivi organizzativi deve essere saldata a conferma dell’iscrizione stessa.

Sede dei corsi

Sala formazione Studio Syrios – Via M. Teresa di Calcutta, 4/E – Gonzaga (Mantova) –Vedi mappa

> Per informazioni: contattaci <