Corsi di formazione e aggiornamento per addetti al primo soccorso

I corsi per i lavoratori incaricati al Primo soccorso ssono rivolti a tutti coloro che ricoprono, su specifica designazione del Datore di Lavoro, il ruolo di addetto al primo soccorso e necessitano della prima formazione o dell’aggiornamento (che va effettuato con una cadenza triennale).

Le lezioni si compongono di una parte teorica e di una pratica con l’ausilio di un manichino di ultima generazione LITTLE ANNE QCPR.

Le giornate e gli orari degli incontri di formazione sono di seguito riportati:

  • Corso intero GRUPPO B/C (12 ore):  18-24-25 febbraio  dalle ore 14 alle ore 18
  • Corso intero GRUPPO A (16 ore):  15-18-24-25 febbraio dalle ore 14 alle ore 18
  • Aggiornamento GRUPPO A (6 ore): 25 febbraio dalle ore 13 alle ore 19
  • Aggiornamento GRUPPO B/C (4 ore): 25 febbraio dalle ore 14 alle ore 18

Il corso si svolge con lezioni frontali attraverso la proiezione di slides, prove pratiche con l’utilizzo del manichino adulto realistico “Little Anne – Laerdal” e un test finale di verifica dell’apprendimento.

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato a fronte della frequenza del 90% delle ore totali ed il superamento della verifica di apprendimento.

Modalità di iscrizione e costi 

L’iscrizione è effettuata con la compilazione della scheda di preiscrizione che è possibile richiedere a questo link da inviare via email o a mezzo fax al n. 0376/588053. Al ricevimento dell’iscrizione sarà inviata conferma contenente le indicazioni e la fattura per il versamento della quota di iscrizione, che per motivi organizzativi deve essere saldata a conferma dell’iscrizione stessa.

Sede dei corsi

Sala formazione Studio Syrios – Via M. Teresa di Calcutta, 4/E – Gonzaga (Mantova) –Vedi mappa

> Per informazioni: contattaci <

News