Formazione Generale Lavoratori

L’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione di tutti i lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

In particolare, l’Accordo Stato Regioni prevede una formazione sulla sicurezza dei lavoratori in funzione del settore di appartenenza dell’azienda, pertanto è previsto un modulo di carattere “generale” e un modulo di carattere “specifico”. Per tutti i settori ATECO la formazione “generale” ha durata di 4 ore e si pone l’obiettivo di formare i lavoratori in merito ai concetti generali di prevenzione e sicurezza sul lavoro. E’ disponibile anche la modalità e-learning.

La formazione generale è un credito permanente, questo significa che non ha scadenza e non deve essere aggiornata.

Modulo generale (4 ore): 26 ottobre 2021 dalle ore 8,30 alle ore 12,30 valido per tutti i lavoratori di tutti i settori Ateco.

Modalità di iscrizione e costi 

L’iscrizione è effettuata con la compilazione della scheda di preiscrizione che è possibile richiedere a questo link da inviare compilata via email o a mezzo fax al n. 0376/588053. Al ricevimento dell’iscrizione sarà inviata conferma contenente le indicazioni e la fattura per il versamento della quota di iscrizione, che per motivi organizzativi deve essere saldata a conferma dell’iscrizione stessa.

Sede dei corsi

Sala formazione Studio Syrios – Via M. Teresa di Calcutta, 4/E – Gonzaga (Mantova) – Vedi mappa

> Per informazioni: contattaci <

News