Aggiornamento Datore di Lavoro – aziende basso rischio

La figura del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione – Datore di lavoro è regolamentata dal D. Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11. Il Datore di lavoro che ricopre questo ruolo deve seguire una formazione specifica di durata variabile in base alla tipologia di rischio legata alla sua azienda e codice ATECO, successivamente deve seguire corsi di aggiornamento ogni 5 anni.

I corsi di aggiornamento hanno una durata variabile in funzione del livello di rischio: basso rischio 6 ore, medio rischio 10 ore e alto rischio 14 ore.

Per rispondere agli obblighi di formazione e aggiornamento previsti dal D.lgs. 81/2008, è in programma per il mese di gennaio 2023 il corso di aggiornamento RSPP per i datori di lavoro in aziende a rischio basso.

DATA

31 gennaio 2023 – dalle ore 8.30 alle ore 15.30 (breve pausa pranzo intermedia)

Validità del corso

Al termine del percorso formativo ed insieme al superamento del test di verifica, sarà rilasciato un attestato che sarà valido come aggiornamento per DDL RSPP (Ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11) . Il corso ha validità 5 anni entro i quali è necessario seguire un aggiornamento.

Docenti e modalità di iscrizione

Docenti – I docenti sono esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro e in possesso delle qualifiche previste dall’Accordo Stato-Regioni del 21/12/11 e dal DI 06/03/13.

Modalità di iscrizione e costi – L’iscrizione è effettuata con la compilazione della scheda di preiscrizione che è possibile richiedere a questo link. E’ possibile inviare la scheda compilata via email all’indirizzo formazione@syrios.it. Al ricevimento dell’iscrizione sarà inviata conferma contenente le indicazioni e la fattura per il versamento della quota di iscrizione, che per motivi organizzativi deve essere saldata a conferma dell’iscrizione stessa.

Sede dei corsi

Sala formazione Studio Syrios – Via M. Teresa di Calcutta, 4/E – Gonzaga (Mantova) –Vedi mappa

> Per informazioni: Contattaci <