L’avvio di una nuova attività comporta il passaggio attraverso alcuni step che prevedono la predisposizione di documenti tecnici da sottoporre agli enti di controllo, al fine di consentire una valutazione di fattibilità, la eventuale richiesta di informazioni integrative e infine il “rilascio” di un sostanziale “nulla osta” eventualmente anche attraverso il “silenzio-assenso”.
L’avvio di una nuova attività produttiva, dalla più semplice (quale un piccolo studio oppure un pubblico esercizio) alla più complessa, inevitabilmente richiede di passare attraverso una serie di adempimenti di legge che riguardano non solo aspetti di carattere fiscale o di consulenza del lavoro, bensì anche aspetti tecnici inerenti le strutture nelle quali si va ad operare, le condizioni igieniche, i processi di produzione, la compatibilità ambientale, aspetti legati a salute e sicurezza sul lavoro, alla prevenzione incendi.
Il nostro compito, in questa fase, è quello di affiancare il cliente nelle diverse fasi, al fine di consentire di:
Il nostro studio è in grado di assistere i clienti nelle fasi di avvio di nuove attività, di predisposizione della documentazione tecnica per gli enti competenti, grazie all’intervento sinergico di professionisti in grado di affiancare il cliente nelle diverse fasi di lavoro:
I servizi di analisi chimica e biologica sono svolti attraverso un laboratorio convenzionato.