Aggiornamento Preposti
Il Preposto è la persona che sovraintende all’attività lavorativa e ne controlla la corretta esecuzione da parte dei lavoratori garantendo l’attuazione delle direttive ricevute.
L’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 prevede che i Preposti frequentino corsi di aggiornamento periodici, per almeno 6 ore di formazione sulla sicurezza ogni 5 anni.
Per rispondere agli obblighi di formazione e aggiornamento previsti dal D.lgs. 81/2008, è in programma per il mese di gennaio 2023 il corso di aggiornamento.
Data
- 31 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 15.30
Validità del corso
Al termine del percorso formativo insieme al superamento della test di verifica, sarà rilasciato un attestato valido come aggiornamento per Preposti (Ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11) . Il corso ha validità 5 anni entro i quali è necessario seguire un aggiornamento.
Docenti e modalità di iscrizione
Docenti – I docenti sono esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro e in possesso delle qualifiche previste dall’Accordo Stato-Regioni del 21/12/11e Decreto Interministeriale 06/03/2013 in merito ai requisiti per i formatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Modalità di iscrizione e costi – L’iscrizione è effettuata con la compilazione della scheda di preiscrizione che è possibile richiedere a questo link. E’ possibile inviare la scheda compilata via email all’indirizzo formazione@syrios.it. Al ricevimento dell’iscrizione sarà inviata conferma contenente le indicazioni e la fattura per il versamento della quota di iscrizione, che per motivi organizzativi deve essere saldata a conferma dell’iscrizione stessa.
Sede dei corsi
Sala formazione Studio Syrios – Via M. Teresa di Calcutta, 4/E – Gonzaga (Mantova) –Vedi mappa
> Per informazioni: Contattaci <