Obblighi formativi
Gli obblighi di formazione e aggiornamento in materia di primo soccorso aziendale sono definiti dal DLgs 81/2008 e dal DM 388/2003.
Dettagli del corso di formazione
Destinatari
Destinatari del corso sono gli addetti al primo soccorso individuati (e nominati) nell’ambito della squadra di emergenza aziendale.
Durata
La formazione degli addetti al primo soccorso aziendale deve avere una durata pari a:
- 4 ore per le attività appartenenti ai gruppi B e C;
- 6 ore per le attività appartenenti al gruppo A.
Descrizione dei gruppi: vedi
ModalitÃ
I corsi si svolgono nell’ambito di una mezza giornata, generalmente al mattino, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.
Su richiesta possono essere organizzati anche corsi in azienda (presso la sede del cliente).
Luogo di svolgimento
I corsi si svolgono in aula, nella nostra sala formazione in Via M. Teresa di Calcutta, 4/E a Gonzaga (Mantova) – Vedi dove siamo
Docenti
L’intera attività di formazione è rigorosamente svolta da personale medico con esperienza diretta in attività di pronto soccorso.
Costi e modalità di iscrizione
In caso di interesse è possibile richiedere informazioni e costi ed eventualmente una scheda di preiscrizione (non impegnativa) a questo link da inviare a mezzo fax al n. 0376/588053. Al ricevimento dell’iscrizione sarà inviata conferma contenente le indicazioni e la fattura per il versamento della quota di iscrizione, che per motivi organizzativi deve essere saldata a conferma dell’iscrizione stessa.
Validità del corso
Al termine di ogni singolo modulo verrà rilasciato un attestato valido a tutti gli effetti di legge.